Comunicato stampa: Tebaldi e 3M Italia stringono una partnership per lo sviluppo del mercato filtrazione in Italia

Verona, 17 maggio 2019 – Tebaldi e 3M Italia siglano un accordo di distribuzione commerciale per la linea di prodotti ‘Purification’ nel segmento di mercato della produzione di Vini e Distillati.

Tebaldi è una realtà attiva dagli inizi degli anni ’90 nel settore del commercio delle tecnologie per la produzione del vino che si distingue nel panorama dei distributori enologici grazie alla costante ricerca e al lancio di sperimentazioni, ad opera della funzione di R&D interna, in collaborazione con Università e partner istituzionali, per la proposta di prodotti di qualità e progetti a carattere fortemente innovativo.

3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. A contraddistinguerla nel suo posizionamento globale è un singolare connubio di capacità e cultura dell’innovazione. Grazie ad una cultura innovativa che prevede collaborazione tra reparti e un attento ascolto dei bisogni del cliente, 3M è in grado di soddisfare i bisogni di mercati molto differenziati tra loro.
La Divisione “Filtrazione” di 3M offre sistemi e soluzioni nell’ambito della Purificazione e Separazione per applicazioni in ambito Alimentare, Farmaceutico ed Industriale. Grazie alle acquisizioni di CUNO e MEMBRANA, aziende leader del mercato, 3M rafforza la sua presenza nel settore espandendo la propria gamma prodotti, riuscendo così a offrire una gamma polivalente di prodotti in grado di rispondere alle crescenti esigenze provenienti da diversi segmenti di mercato.

Marco Tebaldi, Amministratore Unico di Tebaldi, dichiara: “Sono orgoglioso di aver iniziato una collaborazione con un partner affidabile come 3M. Insieme vogliamo diventare un riferimento leader in Italia come fornitori di prodotti filtrazione per il vino, grazie ai prodotti di alta qualità 3M e alla nostra rete di vendita presente su tutto il territorio nazionale. Ci è piaciuta la loro serietà e l’attitudine all’innovazione che ci accomuna”.

Roberto Travella, Sales & Marketing Manager South East Europe Separation & Purification Sciences Division, dichiara a sua volta: “La decisione di 3M di accrescere la propria presenza in un mercato importante, qualificato e rappresentativo della produzione italiana, quale quello vitivinicolo, ha spontaneamente condotto alla nascita di una partnership con Tebaldi srl, azienda che condivide valori e fa della cultura dell’innovazione il suo caposaldo. Questa collaborazione ha un profondo significato sinergico con le nostre tecnologie di separazione già ampiamente conosciute e commercializzate da Tebaldi sul mercato vitivinicolo”.

Grazie a questo accordo Tebaldi apre la nuova Divisione Filtrazione, comprensiva di un servizio assistenza dedicato, allo scopo di migliorare la sua offerta di soluzioni tecnologiche complementari ed integrate alle aziende vitivinicole italiane.

>> SCARICA QUI IL COMUNICATO PDF <<

TEBALDI.it Risorse per l’enologia – Innovatori per passione www.tebaldi.it